La storia

Tecknotrad è stata fondata nel 1985 dal Dr. Carlo Emiliani, mettendo a frutto i suoi studi, conoscenze ed approfondimenti sulla lingua e sulla documentazione tecnica in vari campi tecnologici in europa e oltreoceano.
Il Dr. Emiliani ha trascorso diversi anni all'estero, in particolare negli Stati Uniti, frequentando corsi specifici in importanti scuole tecniche, tra cui il Wisconsin Technical College, dove ha appreso numerosi principi di meccanica, elettrotecnica, elettronica e la rispettiva terminologia in lingua inglese.

In quel periodo, negli Stati Uniti, si stavano definendo le prime normative sulla documentazione tecnica, pratica ancora sconosciuta in Italia, elaborando manuali e cataloghi in linea con i nuovi standard di presentazione e linguaggio.
Questa cultura a 360 gradi, della documentazione tecnica controllata, è stata interamente trasferita a Tecknotrad e a tutti i suoi collaboratori.

Tecknotrad ha iniziato la sua attività offrendo servizi di traduzione tecnica avanzata, nella quale si è specializzata grazie ad un continuo studio tecnologico e ad un costante riesame del nostro operato.

In seguito Tecknotrad ha fornito anche il servizio di creazione e editoria per manuali tecnici e cataloghi parti di ricambio, in modo da integrare ed arricchire i servizi già offerti.