L'azienda oggi

Tecknotrad è un'azienda che si occupa dei servizi che ruotano attorno alla documentazione tecnica per le multinazionali dell'automazione industriale.
Al principale servizio di traduzione affianchiamo la consulenza tecnica, linguistica e informatica per gli uffici documentazione dei nostri clienti.

Con l'avvento dei CMS (Sistemi di gestione del contenuto) e dei sistemi di traduzione moderni, Tecknotrad ha investito nella creazione di server di memorie SDL (di cui è partner) nei sistemi di controllo automatizzati, nella gestione di PLC, stringhe e interfacce, sviluppando una sezione di consulenza e sviluppo di software.

Tecknotrad utilizza anche sistemi autoprodotti, integrati con i migliori software del settore (SDL) per offrire ai propri clienti una qualità sempre più alta ad un costo competitivo, offrendo non solo traduzione ma consulenza durante tutto il processo documentale e informativo.

Tecknotrad è associata ad Unilingue, la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa, con l'obiettivo di raggruppare interessi comuni allo scopo di valorizzare e promuovere la professionalità delle aziende operanti nel settore dei servizi linguistici. Unilingue è a sua volta promotrice a pieno titolo dell'Unione Europea delle Associazioni di Centri di Traduzione ed Interpretariato(European Union of Associations of Translation Companies) della quale è l'associazione più numerosa.
All'EUATC aderiscono numerosi paesi europei.

Tecknotrad è partner SDL e sviluppatore.

Tecknotrad opera secondo sistema di qualità certificata ISO9001:2015-ISO17100:2015